l'hotel
Filario

A ridosso della montagna, Filario spicca per le sue linee architettoniche moderne ed essenziali, scelta originale sulle sponde del Lago di Como, dove tuttavia si fonde perfettamente con il suo aspetto più storico. L’edificio, un tempo sede di una fabbrica di cavi, attività tipica della zona, è stato ristrutturato con grande attenzione all’ambiente circostante, ricoperto di vetro e della pietra tipica della regione. La tradizione italiana e il patrimonio dell’artigianato locale sono elementi caratterizzanti dell’hotel. Agrati, designer italiano, legato al territorio e capace di reinterpretarlo con sguardo fresco e gusto internazionale ha vestito Filario di uno stile mai banale e sempre presente.

la cucina

da Filo

Mangiare a Filo è al tempo stesso un’esperienza culinaria e un ritorno alle origini. Gli ingredienti scelti dalla nostra cucina con estrema cura, rappresentano tutta la ricchezza della tradizione italiana, senza mancare di sorprendere con abbinamenti audaci. Piatti sofisticati e semplici, portano in tavola spunti ispirati tanto alla regione pre-alpina dell’hotel fino al sud, terra natia dello Chef. Ti invitiamo a scegliere un posto comodo sulla nostra terrazza, sul Lago, per fare un viaggio del gusto, ogni volta diverso.

UN’ESPERIENZA UNICA

La cucina di Filo propone i prodotti più freschi secondo le stagioni e il tempo, per trasformare ogni pasto in un’esperienza unica. Un menù definito giorno per giorno, mantenendo sempre la più alta qualità. La giornata scandisce il ritmo e lo stile della cucina. Più informale e leggera, all’ora di pranzo o per una pausa del pomeriggio, per poi trasformarsi, con la luce del tramonto, nello scenario ideale per un aperitivo esclusivo. La cena è un’esperienza a sé, fatta di piatti originali, completamente immersi dentro un panorama al centro del quale ci sono gli ospiti.

prenota
IL TUO TAVOLO